album di matrimonio

FotoSam guarda al futuro senza dimenticarsi delle tradizioni

 

Tutte le nostre scelte nascono dalla fotografia, intesa come visione,spazio,forma geometrica, una fotografia da valorizzare e guardare che necessita di supporti adeguati alla sua importanza e contenitori che diventino quasi un prolungamento dell’immagine stessa. Per questo gli album che scegliamo nascono da un concetto che stravolge l’idea classica dell’album fotografico, concepito come un oggetto da sfogliare e archiviare insieme alle immagini che contiene, ogni pezzo viene lavorato a mano, singolarmente e con materiali insoliti ed innovativi. Lastre di plexiglass, doghe di legno, pelle, lane e tessuti francesi, diventando loro stessi veri e propri oggetti d’arredamento.

 

Nonostante il nostro modo di vedere la fotografia di matrimonio sia certamente moderno e a tratti fuori dal comune, vogliamo ancora salvaguardare e continuare a seguire le belle tradizioni del passato; per questo scegliamo di non realizzare fotolibri perchè siamo convinti che il fascino di una “fotografia” non stia solo nell’immagine, c’è anche la forma, l’odore della carta, i riflessi che produce, la delicatezza che richiede nel maneggiarla …

Purtroppo con l’era del digitale e la relativa facilità di visualizzazione su monitor, ci siamo un po’ dimenticati quanto sia bello in sé l’oggetto “fotografia”. Noi amiamo stampare, toccare ed incollare una ad una le nostre fotografie. Che sia una stampa tradizionale o una stampa fine art, l’atto stesso di poter guardare da vicino ed osservare i dettagli, i riflessi, poterla girare, inclinare o disporre su un piano insieme ad altre, è qualcosa che dà un gusto tutto particolare.

 

album_fotosam_fotografo_matrimonio_ancona

 

L’album tradizionale ha qualcosa che lo rende unico, un fascino senza tempo, e la qualità delle stampe è certamente migliore rispetto a quella di un commerciale fotolibro. Vi garantiamo che l’effetto estetico dell’album è notevole …  il pregio delle sue finiture è sicuramente di grande effetto!

 

 

 

Dallo scatto alla stampa senza compromessi!  Nel mondo della fotografia l’attenzione al dettaglio è molto importante, le nostre stampanti garantiscono colori naturali e massima accuratezza, per questo non inviamo nulla ai laboratori ma stampiamo tutto nel nostro studio: questo ci permette di avere stampe con un’elevata durata nel tempo, senza considerare che la loro qualità è certamente migliore rispetto a quella di un commerciale fotolibro.

Non dimentichiamoci inoltre che realizzando album tradizionali possiamo scegliere di valorizzarli con la bellezza della stampa fine art : una carta di elevato pregio e qualità che restituisce alle fotografie una resa stupefacente. Le foto prendono vita! Scegliere di utilizzare la tecnica di stampa fine art significa influenzare notevolmente il risultato finale dell’immagine, significa esaltare ogni dettaglio e sfumatura cromatica apprezzando fino in fondo la bellezza delle proprie fotografie!

 

 

album

Leave a reply

Your email address will not be published.