Matrimonio a Villa Gruccione, Francesco + Francesca, Pesaro Urbino

Matrimonio a Villa Gruccione

23_servizio_fotografico_matrimonio_villa_gruccione_fossombrone_pesaro_urbino_marche_fotosam

Pesaro Urbino, Matrimonio a Giugno

Chiesa : San Giovanni Apostolo, Marotta

Location Ricevimento : Villa Gruccione , Fossombrone

Fotografi :  Samuele Ciaffoni

Una giornata di fine giugno, la calda atmosfera di inizio estate lungo il litorale adriatico: un magico evento stava prendendo forma… il matrimonio di Francesco e Francesca!

Fra&Fra, come ci piace chiamarli, dopo ben dieci anni di fidanzamento hanno scelto di fare il grande passo proprio nella chiesa in cui si sono conosciuti, la Chiesa di San Giovanni Apostolo di Marotta. Un luogo di ricordi preziosi per i nostri giovani sposi che si sono incontrati grazie ai campi scuola organizzati tutte le estati dalla Parrocchia. Sebbene ancora bambini, evidentemente le loro anime si erano già scelte… all’età di 20 anni è bastato solo un altro incontro per confermare il loro amore! E da lì non si sono più lasciati!

Mentre Francesco si preparava a casa aiutato dal Papà, da alcuni amici e sempre assistito dal suo fedele amico a quattro zampe, Francesca indossava il suo abito bianco aiutata dalle amiche di sempre. L’ esperienza dell’atelier Ratti Boutique di Pesaro ha saputo proporre il vestito più giusto per la nostra sposa: un abito Blumarine sobrio e romantico… è stata un’ emozione vederla così elegante nella sua semplicità! Il suo sorriso era decisamente l’accessorio migliore… non serviva nient’altro!

Con la gioia negli occhi e nel cuore ha raggiunto la Chiesa, dove il suo sposo la stava già  attendendo raggiante nel suo vestito realizzato da Luca Paolo Rossi, sartoria d’eccellenza di Filottrano (Ancona). Quando sono entrata in chiesa ho visto un capolavoro… tutto quello che avevo in mente si era come per magia riprodotto davanti ai miei occhi” …Francesca racconta così la meraviglia degli allestimenti della chiesa, curati da Annalisa Flor, ormai punto di riferimento floreale a  Senigallia; Giuseppe non ha deluso le aspettative stupendo con bellissime composizioni di gypsofila e peonie bianche.

Lo shooting in esterno è stato indimenticabile! Abbiamo approfittato del vicino circo per realizzare scatti unici… sicuramente un po’ fuori dal comune ma che ci hanno regalato un’esperienza indescrivibile!

Per il ricevimento ci siamo spostati nell’entroterra marchigiano, a Fossombrone, in provincia di Pesaro Urbino, dove abbiamo goduto dell’eleganza e della raffinatezza degli ambienti di Villa Gruccione : una location perfetta curata nei minimi dettagli dall’esperienza ormai consolidata della Wedding Planner Momenti Speciali di Senigallia. Antonella e Fabrizio hanno realizzato un allestimento da sogno appendendo piccole mongolfiere al  soffitto che con la loro leggerezza e poesia richiamavano il tema dei viaggi ripreso anche nel tableau de mariage.

Tre sale interne, un bellissimo giardino e una scenografica piscina a sfioro caratterizzano questo posto fantastico incastonato in un’ex area archeologica, dove si respira ancora tutta la storia del Paese di Fossombrone, maggior centro della valle del Metauro nelle Marche, non distante dalla bellissima Riserva Naturale della Gola del Furlo.

Vogliamo concludere questo racconto con le parole della Sposa, che ricorda così questo loro bellissimo giorno: “Se devo pensare ad una cosa che ha distinto le nostre nozze, la prima cosa che mi viene in mente sono i sorrisi. Quel giorno non siamo riusciti a smettere di sorridere. Ci siamo divertiti dal primo all’ultimo momento … e ci siamo goduti appieno l’affetto di tutti i nostri amici e parenti che erano lì a condividere con noi questo momento”.

 

CREDITS:

Abito da Sposa: Ratti Boutique | Abito da Sposo: Sartoria Luca Paolo Rossi | Fioraio: Annalisa Flor  | Wedding Planner: Momenti Speciali  | Ricevimento: Villa Gruccione 

Matrimonio a Villa Gruccione

Leave a reply

Your email address will not be published.