fbpx

Matrimonio all'Eremo dei Frati Bianchi

Con il racconto delle emozioni di Elisa e Flavio, vi prendiamo per mano per portarvi all’interno di uno degli scenari più iconici e mozzafiato delle Marche: l’Eremo dei Frati Bianchi a Cupramontana. Una location incontaminata, completamente immersa nel verde, incastonata tra il bosco e la montagna. Un vero e proprio angolo di paradiso che profuma di storia e fa vibrare l’anima di chi vuole immergersi in una meravigliosa esperienza sensoriale.

 

La storia dell’Eremo dei Frati Bianchi

L’Eremo dei Frati Bianchi fu fondato nell’undicesimo secolo da San Romualdo. Rappresenta una delle più antiche e importanti testimonianze delle origini del Cristianesimo nelle Marche. Deve il suo nome al colore candido del saio indossato dai Camaldolesi che lo abitarono per oltre quattro secoli. Ma è anche noto come Eremo delle Grotte del Massaccio, in onore alle grotte scavate nell’ampia parete rocciosa, dove sono ancora intatte le antiche celle che ospitavano i monaci nella loro vita di meditazione e preghiera.

 

Matrimonio all’Eremo dei Frati Bianchi - Per gli sposi che amano la natura incontaminata

L’Eremo dei Frati Bianchi è abbracciato da un bosco prezioso, che costituisce l’area floristica protetta n.9 della Regione Marche. Questa grande vegetazione è favorita da un particolare microclima e vanta la presenza di numerose specie rare: ontano nero, capelvenere, giglio rosso, arisaro codato, orchidea piramidale e molte altre ancora. Questa natura così attraente e affascinante cattura la fantasia degli sposi che vogliono celebrare il proprio amore in un angolo di paradiso. Qui è possibile svolgere la cerimonia all'interno della chiesa antica, respirando la storia degli antichi affreschi. Oppure, immersi nel verde del giardino, per chi desidera godere della natura incontaminata. Insomma, l’Eremo è una location da sogno. Anche in notturna, quando viene illuminato dalle fiaccole, dalle candele e dal cielo stellato.

 

Eremo dei Frati Bianchi - La favola di Elisa e Flavio

Adesso è arrivato il momento di lasciar parlare le fotografie, in ogni sfumatura di pura emozione. All’Eremo dei Frati Bianchi si alza il sipario sulla favola di Elisa e Flavio!

 

Credits
Location: Abbazia di Sant'Elena e Eremo dei Frati Bianchi
Catering: Michela Catering
Photographer: Fotosam Creative Wedding
Video: Fotosam Creative Wedding
Bride Dress: Pronovias
Groom Dress: Luca Paolorossi
Shoes: Massimo Calzature, Recanati
Make Up: Fashion lab
Hair Stylist: Dmarco Parrucchieri, Sara Brugiapaglia
Music: Dj Cerescioli e Dj Carboni
Flower: Andrea Duca Floral Designer
Wedding Cake: Michela Catering
Photo booth: Selfiebox

Elisa + Flavio | Coming Soon

Il vostro matrimonio merita un racconto mozzafiato.

Con le nostre fotografie cattureremo i momenti più intensi e preziosi!