fbpx

Matrimonio a Villa Centofinestre

Con le fotografie del Wedding Reportage di Emiliano e Ilaria, vi portiamo alla scoperta di una location da favola, perfetta per chi sogna di organizzare il giorno più bello della vita nel cuore delle Marche. Dopo aver celebrato il rito del matrimonio a Recanati, città d’origine di Ilaria e tra i borghi più spettacolari d’Italia, gli sposi hanno festeggiato in compagnia degli amici e dei parenti più cari all’interno di una cornice da sogno: Villa Centofinestre a Filottrano.

 

La storia di Villa Centofinestre

Villa Centofinestre è una maestosa villa settecentesca, costruita come residenza di campagna dei Marchesi Acccoretti, poi ampliata dall’architetto Pietro Ghinelli, noto esponente della corrente vanvitelliana nelle Marche. Dopo più di cinquant’anni di abbandono, la Marchesa Antonella Rangoni Machiavelli, ha curato il restauro dell’intera dimora per riportarla al suo antico splendore. La facciata è in stile neoclassico, così come le sue sue decorazioni che richiamano motivi di scene pompeiane. Marmi, statue, affreschi si sposano con pavimenti in cotto e in legno, in un’eleganza che non conosce eguali. La luce filtra dalle ampie finestre, creando riflessi e giochi per fotografie e video dal grande e magico impatto visivo. L’intera villa è circondata da un grandioso parco con piscine, giochi meccanici, sale da tè, porticati, serre e boschetti.

 

Villa Centofinestre - Perfetta per gli sposi più esigenti

Oggi Villa Centofinestre è adibita per organizzare cerimonie ed eventi esclusivi. Inoltre offre la possibilità di soggiornare all’interno di stanza da sogno. A dominare è lo stile romantico: gli arredi originali sono stati conservati e convivono in armonia con tutti i comfort moderni. Villa Centofinestre è la location perfetta per chi ama la natura marchigiana e vuole celebrare qui il suo matrimonio. È circondata da cittadine d’arte e borghi medievali tra cui Offagna, Osimo, Recanati, Loreto, Montecassiano e Cingoli. Senza dimenticare il richiamo del mare: le spiagge incantate del Conero sono dietro l’angolo, in un gioco tra mare e collina che sprigiona fascino ad ogni scorcio.

 

Villa Centofinestre - La favola di Emiliano e Ilaria.

Ma adesso basta con le descrizioni. Lasciamo la parola al racconto fotografico con il Wedding Reportage di Emiliano e Ilaria. Da Roma a Recanati, passando per il Canton Ticino: il loro amore è un viaggio lungo e bellissimo. Nel loro giorno più bello noi abbiamo catturato le emozioni più vere. Guardare per credere!


Credits

Location: Villa Centofinestre
Wedding Planner: Claudia Agostini
Photographer: Fotosam Creative Wedding
Video: Fotosam Creative Wedding
Bride Dress: Atelier Rovi sposi Como
Bride Shoes: Mascia Mandolesi
Groom Dress: Lubiam, Atelier Rovi sposi Como
Make Up: Mirko Cheyenne Roma
Hair Stylist: Mirko Cheyenne Roma
Live Music: Name of the Band
Flower: I girasoli blu di Pennacchioni Francesca
Wedding Cake: Pasticceria Lombardi, Osimo
Photo booth: Selfiebox

Ilaria + Emiliano | Coming Soon

Il vostro matrimonio merita un racconto mozzafiato.

Con le nostre fotografie cattureremo i momenti più intensi e preziosi!