Un luogo mistico e suggestivo. Oggi vi raccontiamo la storia di Flavio ed Elisa e del loro matrimonio all’Eremo dei Frati Bianchi, uno degli scenari più iconici e mozzafiato delle Marche, a Cupramontana (AN). Una location incontaminata, completamente immersa nel verde, incastonata tra il bosco e la montagna. Un vero e proprio angolo di paradiso che profuma di storia e fa vibrare l’anima di chi vuole immergersi in una meravigliosa esperienza sensoriale.
La storia dell’Eremo dei Frati Bianchi
L’Eremo dei Frati Bianchi fu fondato nell’undicesimo secolo da San Romualdo. Rappresenta una delle più antiche e importanti testimonianze delle origini del Cristianesimo nelle Marche. Deve il suo nome al colore candido del saio indossato dai Camaldolesi che lo abitarono per oltre quattro secoli. Ma è anche noto come Eremo delle Grotte del Massaccio, in onore alle grotte scavate nell’ampia parete rocciosa, dove sono ancora intatte le antiche celle che ospitavano i monaci nella loro vita di meditazione e preghiera.
Matrimonio all’Eremo dei Frati Bianchi: per gli sposi che amano la natura incontaminata
L’Abbazia dei Frati Bianchi è abbracciato da un bosco prezioso, che costituisce l’area floristica protetta n.9 della Regione Marche. Questa grande vegetazione è favorita da un particolare microclima e vanta la presenza di numerose specie rare: ontano nero, capelvenere, giglio rosso, arisaro codato, orchidea piramidale e molte altre ancora. Questa natura così attraente e affascinante cattura la fantasia degli sposi che vogliono celebrare il proprio amore in un angolo di paradiso. Qui è possibile svolgere la cerimonia all’interno della chiesa antica, respirando la storia degli antichi affreschi. Oppure, immersi nel verde del giardino, per chi desidera godere della natura incontaminata. Insomma, l’Eremo è una location da sogno. Anche in notturna, quando viene illuminato dalle fiaccole, dalle candele e dal cielo stellato.
Eremo dei Frati Bianchi: la favola di Elisa e Flavio
Questa affascinante location ha ospitato il matrimonio di Elisa e Flavio, che dopo esser convolati a nozze nella storica Abbazia di Sant’Elena, hanno festeggiato il ricevimento con parenti ed amici all’Eremo dei Frati Bianchi. Due giovani eleganti e distinti, uniti da un amore radicato profondamente nelle loro anime, che fuoriusciva ad ogni sguardo ricambiato. Un amore vivo e rigoglioso, come la natura incontaminata che circonda questa antica costruzione. Ed è per questo che lo scenario unico ed emozionante di questo Eremo Francescano è stato lo sfondo ideale per celebrare il loro matrimonio!
Chissà che non potrà essere anche il vostro! Qui potrete vivere momenti indimenticabili, circondati dalla bellezza e dalla tranquillità del paesaggio circostante, mentre noi cattureremo ogni istante prezioso, trasformandolo in immagini indimenticabili. Lasciatevi trasportare dall’atmosfera romantica e intima dell’Eremo dei Frati Bianchi, noi penseremo a creare un ricordo indelebile del vostro matrimonio.
Non esitate ulteriormente, se volete informazioni per il vostro matrimonio in questa o in un’altra location contattateci!