fbpx

sposi-assisi-castello-di-petrata

 

Castello di Petrata: la location

Stai pianificando il giorno speciale della vostra unione e stai cercando una delle migliori location per matrimoni in Umbria. Tra i monti e le colline Umbre, alle pendici del monte Subasio si trova un’affascinante fortezza elegantemente restaurata datata XIV secolo. La struttura, ancora totalmente gestita dalla famiglia proprietaria del castello, offre interamente un servizio completo per quanto riguarda gli eventi. Sinonimo di ospitalità, organizzare il proprio matrimonio al Castello di Petrata trasforma un evento emozionante in un evento unico e magico. Con un ampio parco esterno dove poter accogliere gli ospiti con sontuosi aperitivi di benvenuto, essendo affacciata sulla bellissima piana di Perugia, la location offre una vista unica sulla città storica di Assisi.

 

matrimonio-castello-di-petrata-assisi

fotografo-matrimonio-umbria-assisi-castello-di-petrata

 

Oltre alla possibilità di organizzare la propria cerimonia nuziale nel centro storico di Assisi, come la Basilica di San Francesco, la Basilica di Santa Chiara o l’abbazia di San Pietro, la location offre la possibilità di allestire un emozionante cerimonia civile all’aperto. L’edificio storico abbracciato dall’edera rampicante, si integra perfettamente col resto degli ampi spazi aperti, creando un’atmosfera elegantemente unica. Oltre ad una spaziosa sala separata dal resto della struttura principale, dove poter allestire il ricevimento al coperto, la proprietà ha a disposizione svariate camere e suites, da dove gli sposi si possono preparare, oppure per soggiornare dopo il ricevimento, il che la rende la location ideale per organizzare il vostro matrimonio ad Assisi.

 

Fotografo di matrimonio al Castello di Petrata

Sia che abbiate già deciso per una cerimonia nel massimo edificio religioso della città, la basilica di San francesco, oppure per una civile magari allestita direttamente al castello di Petrata, per quanto ci riguarda, le foto dopo il matrimonio sono d’obbligo nello splendido contesto della città del Poverello. Sposarsi ad Assisi, splendido esempio dello stile medievale italiano, aggiunge ulteriore emozione oltre a quella inevitabile data dal vostro momento, creando un atmosfera magica, che noi adoriamo immortalare. Emozione contagiosa, che in particolare in questa città non riusciamo a non condividere, adoriamo lavorare e scattare foto di matrimoni nella splendida location Umbra. E se siamo riusciti a trasmettervi la stessa eccitazione, fermate la data!

 

fotografo-reportage-assisi-castello-di-petrata

fotografo-alternativo-assisi-castello-di-petrata

fotografo-matrimonio-non-in-posa-assisi-castello-di-petrata

fotografo-castello-di-petrata

Gli sposi al Castello di Petrata

Sorrisi indimenticabili. Se vi dovessimo descrivere Luca e Lucia questo diremmo.

Una coppia piena di buone vibrazioni. E vivere insieme il loro fantastico giorno questo ci ha lasciato.

Luca e Lucia hanno celebrato la loro unione nella abbazia benedettina di San Pietro. Poi, nei loro primi minuti come marito e moglie, si sono scatenati tra le monumentali vie storiche della città di Assisi. Infine celebrare il ricevimento per il loro matrimonio al castello di Petrata ha liberato ogni emozione. Il giorno delle loro nozze è stata una festa sin dall’inizio, una festa che ancora oggi non conosce fine.

 

allestimenti-castello-di-petrata

ricevimento-castello-di-petrata

giardino-castello-di-petrata

ristorante-castello-di-petrata

torta-castello-di-petrata