cerimonia-all-aperto-rocca-d-ajello

Rocca d’Ajello: la location

Fin da quando eri bambina, quando il tuo papà ti chiamava principessa, hai sempre sognato che un giorno lo saresti stata davvero anche tu. Organizzare il tuo matrimonio a Rocca d’Ajello ti farà sentire davvero così. Per chi come te è in cerca di storica bellezza è la location ideale per il tuo matrimonio da favola. Un vero e proprio Castello arroccato su di un colle nel cuore delle Marche.

Costruita nel XIII secolo dai duchi Varano di Camerino, al centro di un paesaggio incontaminato, domina la valle tra Camerino e Castelraimondo.

 

rocca-d-ajello

allestimenti-rocca-d-ajello

camere-rocca-d-ajello

Rocca d’Ajello è un’antica fortezza edificata fra il 1260 e il 1450 dai Varano (famiglia ducale che governò su Camerino fra il 1200 e il 1500) su una collina boscosa, dove campi e vigneti sono protagonisti con i loro colori sempre nuovi. Di forte impatto i giardini esterni, con grandi aiuole bordate di bosso e traboccanti di fiori, una vasca in pietra piena di ninfee e due romantici archi ricoperti da rose e clematidi.

La struttura della Rocca, che si sviluppa su diversi livelli, è completamente cinta da mura merlate. In basso trovano posto le grandi sale medioevali in pietra arenaria con volte a botte, l’antica Scuderia con le nicchie e l’androne. Procedendo verso l’alto, troviamo la Sala d’Armi e la grande corte racchiusa fra le mura del castello. Al piano nobile, infine, un’infilata di salotti arredati e con soffitti affrescati, dove è ospitata una collezione di opere di Francesco Vitalini, incisore e pittore, paesaggista, vissuto tra il 1865 e il 1905.

In questa magica location abbiamo immortalato il matrimonio da favola di Leonardo e Cecilia.

Fotografo di matrimonio a Rocca d’Ajello

Un matrimonio principesco in una location esclusiva e romantica. I profumi sono indimenticabili, a Rocca d’Ajello i fiori sono protagonisti assoluti. Presenti ovunque, ingentiliscono le architetture medioevali con fioriture entusiasmanti e colori vivaci. Le rose rampicanti scalano le querce disegnando affascinanti festoni, rivestono le antiche mura del castello, incorniciano il portale della chiesa. Il risultato è uno sfondo romantico e inimitabile per chi cerca autentica bellezza nel giorno più bello della vita. Anche grazie alla sapienza dei fiorai della Rocca, che offrono una vasta scelta di addobbi, accessori e allestimenti personalizzati.

Fare il nostro lavoro in un contesto simile è sicuramente gratificante. È stato un piacere raccontare la felicità e le emozioni più intense con le nostre fotografie.

sposo-rocca-d-ajello

fotografo-rocca-d-ajello

sposa-rocca-d-ajello

Gli sposi al Castello di Rocca d’Ajello

Il matrimonio a Rocca d’Ajello di Cecilia e Leonardo è stato un evento indimenticabile: un viaggio attraverso immagini che lasciano il segno, tra amore, sogno e bellezza. Una coppia piena di energia che ha saputo lasciarsi andare alle loro emozioni, vivendo in pieno il loro bellissimo giorno. La cerimonia all’aperto, organizzata nel giardino antistante la chiesa affiancata al castello, ha saputo trasportare e coinvolgere tutti, coronando con classe e gusto il loro sogno d’amore.

Un insieme di dettagli eleganti e ricercati, in una giornata meravigliosa per gli sposi e per gli invitati. E perchè no, anche per noi!

fotografo-matrimonio-rocca-d-ajello

matrimonio-rocca-d-ajello

matrimonio-da-favola-rocca-d-ajello

salone-rocca-d-ajello

giardino-rocca-d-ajello

foto-non-in-posa-rocca-d-ajello

sposi-rocca-d-ajello

castello-rocca-d-ajello

ricevimento-rocca-d-ajello

terrazza-rocca-d-ajello