fbpx

Foto non in posa: il wedding reportage

foto-non-in-posa

 

Stai cercando un fotografo per il vostro matrimonio. Probabilmente hai già sognato il vestito che indosserai, non ne hai ancora chiari i dettagli, ma ti sei già immaginata con il tuo abito indosso, la piega pronta, il trucco da sposa fatto, ma in tutto questo tutto questo turbinio di sensazioni positive, nell’attesa di quel giorno, un dubbio rimane. Magari sei una persona dinamica e non hai voglia di star dietro alle indicazioni del fotografo, vuoi muoverti, vuoi goderti ogni istante di quel giorno senza tempi di attesa. O magari sei un po’ timida, già sai che quel giorno avrai gli occhi di tutti sopra e non potresti sopportare anche quello della camera. Oppure semplicemente non ti ci vedi nella classica foto di matrimonio, ferma, con il sorriso di cortesia. Stai cercando quindi un fotografo che faccia foto di matrimonio non in posa, ma che non sia comunque banale, che faccia foto creative e immagini d’effetto. Allora finalmente lo hai trovato.

 

Foto di matrimonio non in posa: ma è possibile?

Il nostro stile si chiama wedding reportage. È un reportage fotografico di matrimonio, il suo nome deriva dal fotogiornalismo e in cui la fotografia viene usata per raccontare una storia attraverso una serie di immagini. In questo caso lo usiamo per raccontare la vostra giornata come fossero le memorie di un viaggio. Facciamo foto senza pose in modo da immortalare i momenti più belli del tuo matrimonio come fossimo degli osservatori esterni. Non interferiamo con il normale scorrere degli eventi, vogliamo catturare i sorrisi più sinceri, gli abbracci più naturali e, perché no, le lacrime più vere.

Questa forma del nostro lavoro richiede una grande sensibilità, spesso si deve giocare d’anticipo, ma riusciamo ad avere immagini che parlano. Fotografie emozionali, che trasmettono sensazioni, in quanto voi ed i vostri ospiti siete reali.

Raccontiamo il tuo matrimonio come fosse una testimonianza diretta della giornata, sia per le foto, sia per quanto riguarda il video di matrimonio.

 

foto-non-in-posa-matrimonio

 

Foto non in posa: foto creative!

Hai letto fin qui, ora sicuramente ti stai chiedendo: “ma quindi dopo la cerimonia non andiamo a fare le classiche foto”? È la risposta è no, non le classiche foto quantomeno. Anzi, diciamo proprio che consideriamo la sessione fotografica dopo la cerimonia una parte importante del nostro servizio. È un momento che adoriamo. Ma anche in questa porzione del lavoro, l’approccio è fluido e naturale, lo stile veloce e dinamico rende questo momento una parte importante della giornata. Vogliamo farvi divertire, perché solo divertendovi otteniamo il servizio fotografico che vogliamo. Sarete bellissimi, felici ed innamorati come non lo siete mai stati fino a quel momento. Noi vogliamo catturare tutto questo per foto creative e diverse dal solito. Siamo stati premiati nei più importanti contest e concorsi fotografici di matrimonio in Italia e nel mondo. Se ancora non ti abbiamo convinto guarda tutte le fotografie di matrimonio premiate.

 

foto-creative