non-scegliere-fotografo-matrimoni-economico

Il giorno del matrimonio è uno dei momenti più importanti nella vita di una coppia. E, naturalmente, vorrete che ogni dettaglio sia perfetto. Nei mesi antecedenti il vostro fantastico giorno, passate ogni minuto a pianificare ogni particolare. Dagli accessori dei vostri abiti, alla forma, colore e dimensioni delle vostre fedi nuziali. Dal rinfresco per parenti ed amici che passeranno a casa, al menù del ricevimento. Dalle bomboniere, o segnaposto, al tableau. E chissà quanto altro ancora per personalizzare e modellare a vostro gusto il giorno delle vostre nozze, per renderlo unico ed originale. Ed in tutto questo vorreste banalizzarne il ricordo scegliendo un fotografo di matrimoni economico?

Perché scegliere un fotografo di matrimoni economico potrebbe essere un errore

Non così di rado, nella naturale ricerca di risparmiare denaro, o quanto meno di ottimizzare le spese, ci si affida a fotografi scadenti, o peggio ancora amatoriali. Potrebbe sembrare una scelta vantaggiosa a prima vista, tuttavia questa scelta potrebbe rivelarsi un errore ancora più costoso. Non in termini di denaro in questo caso, ma in termini di emozioni. Sì perché le foto ed il video del vostro matrimonio saranno ricordi che vi accompagneranno per sempre. Nel rivedere queste memorie, vi pentirete di non aver investito su questo importante servizio.

Caratteristiche del fotografo di matrimoni economico

Nell’acquistare un qualsiasi prodotto, vi trovate di fronte ad una vasta scelta, seppur per lo stesso articolo. Ma credete davvero che il prezzo non sia totalmente indice di qualità. Quando acquistate un immobile, lo fate con la lungimiranza di verificare che quel tetto vi possa riparare dalla pioggia, non lo fate solo perché volete andare a vivere insieme. Quelle quattro mura devono potervi accogliere, riscaldare e coccolare ogni giorno. Quando acquistate un cellulare, ce ne sono di tutti i prezzi, ma davvero credete che il più economico non perda nell’esperienza d’uso giornaliera.

Mancanza di professionalità

Un fotografo di matrimoni economico non è in grado di offrire un servizio professionale. Potrebbe non avere un contratto chiaro o un piano di backup in caso di emergenza. Oppure non rispettare le scadenze e presentarsi in ritardo il giorno del matrimonio, creando un ambiente stressante per la coppia. Potrebbe non saper gestire determinate situazioni che si vengono a creare e non rapportarsi con voi nella maniera corretta. Magari il suo portfolio servizi è ristretto, o con servizi che non sono all’altezza del vostro evento. Infine, non di rado ci troviamo a confrontarci con “colleghi” con un abbigliamento non adeguato a quello che la vostra cerimonia richiede.

Scarsa qualità delle foto

Diciamoci la verità, ad oggi l’attrezzatura professionale, seppur costosa è un problema minore, ma siete davvero sicuri che siano le macchine fotografiche a fare il fotografo. Quando vi diciamo scarsa qualità delle foto, ci riferiamo ad una comprensione sbagliata della luce e della composizione fotografica. Un fotografo di matrimoni economico potrebbe non avere l’esperienza per scattare buone foto.  Potreste ritrovarvi tra le mani foto sfocate, sovraesposte o sottoposte. Inoltre, potrebbe non avere un’adeguata post-produzione, il che significa che le foto potrebbero apparire piatte o non corrette.

Nessuna garanzia del risultato

Scegliere un fotografo di matrimoni economico non garantisce che si otterranno buoni risultati. Potrebbe non avere un buon portfolio o recensioni positive da parte di clienti precedenti. Inoltre, potrebbe non essere in grado di catturare i momenti importanti del matrimonio, come le emozioni e l’atmosfera. Vorreste davvero ritrovarvi a mesi di distanza dal vostro matrimonio, di fronte a foto banali, non emozionali, piatte?

Perché non dovresti scegliere il fotografo per il tuo matrimonio solo in base al prezzo

È importante investire in un fotografo professionista con esperienza e competenze per catturare i momenti più belli della tua vita. Noi ci riconosciamo totalmente  in questa figura. In oltre quarant’anni di attività conosciamo perfettamente tutti i momenti del matrimonio, e siamo in grado di rapportarci a qualsiasi situazione. Nonostante questi quattro decenni di attività, lavoriamo costantemente per migliorarci, partecipando a corsi e workshop professionali, promossi dalle migliori associazioni nazionali ed internazionali. Partecipiamo periodicamente ai concorsi fotografici promossi dagli stessi enti, per confrontarci esclusivamente con i migliori. Lavoriamo giornalmente per selezionare per voi i migliori partner, per garantirvi servizi esclusivi, di design e solo di altissima qualità. Nonostante, come già detto, siamo fermamente convinti che non sia la macchina fotografica a fare di un lavoratore autonomo un fotografo professionista, continuiamo ad investire nelle migliori attrezzature professionali, per garantirvi sempre il massimo della qualità possibile.

Infine crediamo fermamente che tra noi si debba creare qualcosa di più del mero rapporto di lavoro. Siamo convinti che debba emergere quel feeling necessario a far sì che quel giorno siate entusiasti di averci con voi. Ed è per questo che cerchiamo sempre di convincervi ad incontrarci, a passare in studio. Amiamo mostrarvi il nostro lavoro a quattr’occhi. Vogliamo capire che cosa state cercando per adeguarci a quelli che sono tutti i vostri desideri ed offrirvi così un lavoro personalizzato.

Ed ora, credi davvero che tutto questo non abbia un costo? Ovviamente ce l’ha. Quindi non banalizzare tutto questo, non ridurre il nostro lavoro ad un semplice confronto di prezzi. Noi non parliamo del tuo matrimonio, su cui hai investito tempo, risorse ed infine denaro, come di un evento comune.

Se ti ritrovi in tutto quello che abbiamo detto, siamo sicuramente i fotografi adatti per il tuo magnifico evento, quindi non esitare, contattaci.

Articoli recenti