premiata-concorsi-fotografici-matrimoni

Sei qui perché stai cercando il fotografo adatto per il tuo grande giorno. Sei immersa in un turbinio di emozioni, creato dal grande passo che state per compiere e da tutte le scelte che state già facendo. E fra queste, sicuramente c’è anche quella di selezionare il fotografo giusto per il giorno del tuo matrimonio. Hai già contattato il fotografo sotto casa, forse hai tra le mani anche qualche preventivo. E proprio per questo ti sei accorta che i fotografi non sono tutti uguali. Alcuni, partecipano e vengono premiati nelle più importanti competizioni di fotografia di matrimonio, nazionali ed internazionali. Oggi siamo qui a dirti che non è detto che scegliere un fotografo che ha vinto concorsi fotografici sia la scelta migliore per te.

Concorsi fotografici, cosa sono

I concorsi fotografici sono delle competizioni promosse dagli enti dei vari settori. Nel caso dei matrimoni, ci sono varie associazioni, sia nazionali che internazionali, che periodicamente promuovono ai propri iscritti l’invio di materiale fotografico, per premiare la loro la creatività ed originalità. Queste foto possono essere relative all’intero matrimonio, all’impaginazione di un singolo album, oppure possono essere specifiche di un determinato argomento. In questo caso, il fotografo non deve solo presentare un ottima foto, ma deve anche centrare perfettamente l’argomento del contest. Al termine del concorso, le immagini vengono confrontate ed un team di giudici vota quelle migliori, che risulteranno le vincitrici. Il fotografo viene premiato con un award, che potrà sfoggiare nella sua galleria di premi.

Come si vince un Concorso Fotografico

È impossibile scrivere una scaletta di passi certi per poter fare una foto che venga premiata nei migliori concorsi fotografici di matrimonio. Ma per certo possiamo dire che conoscere le tecniche di base della fotografia sicuramente non è sufficiente.

Ci sono altre capacità che il fotografo deve avere per catturare immagini che possano essere premiate. Si deve avere un ottima padronanza delle tecniche di gestione della luce, che sia naturale o artificiale. Deve sapere le regole della composizione fotografica, ma anche capire quando infrangerle. Il fotografo deve essere creativo, fantasioso e proporre immagini originali e diverse dal solito. Deve conoscere a menadito tutti i passi della cerimonia, in modo che riesca ad anticipare i momenti salienti ed essere così sempre al posto giusto al momento giusto. È così facendo che, con il suo estro ed il suo istinto, il fotografo riesce ad immortalare scatti che racchiudono e trasmettono sin dalla prima visione tutta l’emozione di un singolo istante.

Perché non dovresti scegliere un fotografo premiato

Dal nostro punto di vista, la scelta del fotografo giusto è fondamentale per immortalare i momenti più importanti del tuo matrimonio, ma scegliere un fotografo premiato con degli Awards potrebbe non essere la soluzione migliore per te.

Se non ti piacciono le foto creative ed originali, ma anzi, credi fermamente che il tuo servizio fotografico debba avere uno stile puramente classico, non siamo i fotografi adatti a te. Magari non gradisci le foto emozionali, spontanee e con un forte impatto visivo. Dal tuo punto di vista, le foto più importanti nel giorno del tuo matrimonio sono solamente le classiche foto in posa con i parenti. Se nella scelta del fotografo per il tuo giorno più bello, al primo posto metti quello con il prezzo più economico. Se ti riconosci in tutto questo non contattarci.

fotografo-matrimonio-reportage

Perché scegliere un fotografo che ha vinto concorsi fotografici

Scegliere un fotografo che si concentra sulle foto classiche non offre la creatività e l’innovazione necessaria a creare una testimonianza autentica del tuo grande giorno. Invece, un fotografo premiato più volte in concorsi fotografici nazionali ed internazionali, garantisce un mix di stili classici e creativi, creando un’esperienza fotografica completa e personalizzata. Scegliere un fotografo premiato che si concentra sulla personalizzazione e la creatività è la soluzione perfetta per un matrimonio indimenticabile.

La fotografia di matrimonio richiede un’attenzione particolare ai dettagli e alla spontaneità. Capacità tecniche ed istinto si fondono per creare immagini uniche e senza tempo. Questo è quello che facciamo. Il nostro stile e le nostre foto, spontanee, emozionali, dinamiche e senza pose, vengono premiati con award nazionali ed internazionali. Ma i premi sono solamente una gratificazione, un riconoscimento a tutto quello per cui lavoriamo ogni giorno: creare un ricordo unico ed originale che sia profondamente vostro.

Se invece ti riconosci in questo, non esitare a contattarci, saremo lieti di darti ancora più informazioni su quello che facciamo.

matrimonio-in-bicicletta

Articoli recenti